Chiarugi a Firenze, produce dal lontano 1952.
Vivere ed operare a Firenze significa, in primo luogo, respirarne la storia, lasciandosi guidare da una memoria artistica che si tramanda secolo dopo secolo.
In questa città, nel lontano 1952, Mario Chiarugi ha iniziato la sua attività imprenditoriale, cercando di fondere le artigianalità tipiche delle botteghe dei maestri fiorentini. La sfida di Mario è stata quella di presentare il Macina Pepe come oggetto di valore e prestigio in se stesso, contribuendo a diffondere, in tutto il mondo, quell'idea di prodotto “fatto in Italia”.
Questo prodotto è ancora oggi realizzato all'interno dell’azienda fiorentina e basa il proprio successo sull'originale meccanismo della macina che taglia il pepe anziché frantumarlo.
La realizzazione dei prodotti a marchio Chiarugi avviene interamente in loco, utilizzando solo materiali di alta qualità come il miglior legno di faggio, porgendo continua attenzione allo stile antico, moderno e alle nuove tecnologie.
I grandi marchi e le manifatture artigiane sono la nostra forza per la creazione di progetti unici e distintivi.
La collaborazione con talenti locali ci permette di offrire prodotti che combinano la grande sapienza manifatturiera con l’innovazione creativa, garantendo qualità e autenticità.