Made in Italy, artigianalità, design, sperimentazione, sono alcuni dei concetti chiave che hanno segnato l’avvio del nuovo marchio di illuminazione Lumere, nato dalla passione dell’imprenditore salernitano Ferdinando Ingenito e del figlio Luca, unita all’estro creativo del designer Daniele Della Porta.
Fil & Lumere Company
Lumere è un nuovo brand di design italiano che si pone l’obiettivo di intercettare il nuovo modo di abitare il quotidiano, portando le lampade ricaricabili anche in esterno, non solo nel classico formato da tavolo ma anche in grandi dimensioni, consentendone l’uso per diverse ore.
Le proposte, nate dalla collaborazione con diversi artigiani, vanno da modelli realizzati in metallo a lampade in legno tornito, in vetro o in pietra naturale: ognuna esprime il massimo equilibrio tra il saper progettare e il saper fare dei professionisti coinvolti.
L’assemblaggio avviene in azienda dove nasce anche il cuore tecnologico di ogni pezzo. Il punto di forza di Ferdinando Ingenito infatti è la conoscenza approfondita dell’ingegneristica applicata all’illuminazione.
Altri Marchi e Manifatture
I grandi marchi e le manifatture artigiane sono la nostra forza per la creazione di progetti unici e distintivi.
La collaborazione con talenti locali ci permette di offrire prodotti che combinano la grande sapienza manifatturiera con l’innovazione creativa, garantendo qualità e autenticità.