La porcellana Haviland ha sempre unito le esigenze moderne con l'artigianato creativo. Il lavoro artistico di finitura e decorazione è tutto realizzato a mano, da artisti altamente qualificati e veramente appassionati.
Haviland
Nel 1842, David Haviland fece di Limoges, la capitale mondiale della porcellana, una culla di arte senza limiti. Iniziò a scrivere la storia della famiglia Haviland, un nome sinonimo dell'arte del lusso francese, che dura fino a oggi.
La Maison Haviland da oltre 175 anni ha continuato con successo a reinventare l'anima del materiale trasmettendo un know-how ancestrale a Limoges. Gli artigiani sono riusciti a preservare, trasmettere e mantenere vivo il loro mestiere combinando tradizione e modernità, sublimando i migliori ristoranti nei palazzi più straordinari del mondo, come il Ritz Paris, Le Dorchester a Londra, lo Shangri-La Hotel a Parigi.
I più abili designer, pittori e scultori del loro tempo, come Bracquemond, Dammouse, Suzanne Lalique, Gauguin, Dufy, Sandoz, Kandinsky e Dalì, hanno contribuito alla reputazione e alla storia di Haviland.
Altri Marchi e Manifatture
I grandi marchi e le manifatture artigiane sono la nostra forza per la creazione di progetti unici e distintivi.
La collaborazione con talenti locali ci permette di offrire prodotti che combinano la grande sapienza manifatturiera con l’innovazione creativa, garantendo qualità e autenticità.